Modello di Business

 

GEQUITY svolge la propria attività nel settore del private equity, in particolare, attraverso l'acquisizione, con o senza partner, di partecipazioni in società quotate o a capitale privato appartenenti al settore delle small/mid cap, senza esclusioni settoriali preventive, nonché attraverso la partecipazione a forme di investimento innovative quali fondi di private equity, fondi di fondi e fondi di coinvestimento.

GEQUITY focalizza le proprie strategie sullo sviluppo di una piattaforma di investimenti in equity, suddivisa nelle seguenti aree di intervento:

Majority stake - Acquisizione di pacchetti di maggioranza di società caratterizzate da potenziali di crescita ancora non espresse nei valori di bilancio e/o nei prezzi di Borsa.

Minority stake - Acquisizione di partecipazioni di minoranza in società quotate con la finalità di supporto finanziario per la crescita.

Turnaround - Acquisizione di società in situazione di stress finanziario che necessitino di interventi di ristrutturazione del debito.

Incubator - Realizzazione quale promoter di nuove iniziative e nuovi progetti imprenditoriali, curandone in seguito lo sviluppo e la crescita.

 

Il core business di GEQUITY è l’attività di private equity, focalizzata sull’acquisizione di partecipazioni in piccole e medie imprese e altre opportunità che offrono buone prospettive di crescita e profittabilità. 


Per la trasmissione delle Regulated Information, GEQUITY ha scelto di avvalersi dei servizi SDIR-NIS offerti da eMarket SDIR gestito da Spafid Connect, mentre per il mantenimento delle informazioni regolamentate pubblicate, ha aderito al meccanismo di stoccaggio centralizzato denominato "eMarket Storage", gestito da Spafid Connect e consultabile all'indirizzo www.emarketstorage.com, servizi autorizzati dalla CONSOB con delibere n. 19878 e 19879.

 © 2009-2016 GEQUITY S.p.A. - C.F. e P.I. 00723010153 | Capitale sociale euro 199.994,74 i.v.