Corporate Governance

Massima trasparenza per l’azionista

Al fine di assicurare la massima coerenza tra comportamenti e strategie, il Gruppo ha creato un sistema di norme interne che confi- gurano un modello di Corporate Governance basato sulla ripartizione delle responsabilità e su un equilibrato rapporto tra gestione e controllo. Nell’ambito delle iniziative mirate a garantire la trasparenza dell’operatività del management e della comunicazione agli investitori e al mercato, Investimenti e Sviluppo spa ha delineato un sistema di governo societario in linea con i principi contenuti nel “Codice di Autodisciplina delle società quotate” e con la best practice nazionale ed internazionale. Oltre ad aver adottato il Codice di Comportamento e i Regolamenti di Internal Dealing ed Operazioni con Parti Correlate, Investimenti e Sviluppo ha costituito i Comitati previsti dal Codice di Autodisciplina delle Società quotate.

Il Gruppo pubblica annualmente la Relazione annuale di Corporate Governance, in conformità con il format messo a disposizione da Borsa Italiana spa. Il documento delinea il sistema di corporate governance adottato dalla società nel suo complesso, la concreta implementazione ed attuazione dei provvedimenti connessi all’adozione del Codice di Autodisciplina, che sono fi- nalizzate a promuovere correttezza, trasparenza ed effi- cienza dell’operato gestionale, migliorando le relazioni tra proprietà e organi gestionali e tra azionisti di maggioranza e azionisti di minoranza, essendo la tutela delle minoranze centrale nella disciplina della corporate governance, nonché ad assicurare uno sviluppo ed una crescita sostenibili in un’ottica di lungo periodo, nell’interesse di tutti gli stakeholder.


Per la trasmissione delle Regulated Information, GEQUITY ha scelto di avvalersi dei servizi SDIR-NIS offerti da eMarket SDIR gestito da Spafid Connect, mentre per il mantenimento delle informazioni regolamentate pubblicate, ha aderito al meccanismo di stoccaggio centralizzato denominato "eMarket Storage", gestito da Spafid Connect e consultabile all'indirizzo www.emarketstorage.com, servizi autorizzati dalla CONSOB con delibere n. 19878 e 19879.

 © 2009-2016 GEQUITY S.p.A. - C.F. e P.I. 00723010153 | Capitale sociale euro 199.994,74 i.v.